testata Basta discriminazioni!
home scrivi la tua storia risposte confronti immagini contatti
immagine freccia Storie
immagine Basta discriminazioni!

La serata di presentazione di questo sito: guarda le immagini

Queste pagine sono state create da un gruppo di donne, che ha vissuto episodi di discriminazione. Dalla consapevolezza di aver subito un'ingiustizia è nata la volontà di reagire, che ha dato vita al Comitato Basta discriminazioni!
Mancata carriera a causa di un figlio, declassamento delle mansioni a causa di misteriose riorganizzazioni aziendali, scrivanie eliminate al ritorno in ufficio a seguito di maternitĂ , mobbing strategico con l'obiettivo di esasperarti.
Questi sono solo piccoli tracciati di vita quotidiana lavorativa, a cui noi donne almeno una volta nella vita siamo state sottoposte.
Il confronto delle esperienze tra donne che hanno o che stanno subendo le medesime “umiliazioni” è fondamentale.
Questo è il motivo per cui abbiamo dato vita ad una voce accessibile a tutte; infatti informare ognuna dei propri diritti vuol dire fornire gli strumenti per non subire.
Vogliamo denunciare le discriminazioni sui luoghi di lavoro, rivendicare le tutele per tutte le donne e chiedere il riconoscimento di altri diritti.
Dobbiamo sconfiggere l'idea che l'unica via d'uscita sia l'abbandono del proprio lavoro!
Tra il 2010 e il 2014, dall'incontro con l’Associazione Amiche di ABCD, , si sviluppa una nuova fase di rilancio del sito e delle iniziative per contrastare le discriminazioni di genere.
Nel 2016 si apre un confronto con un gruppo di donne del sindacato CUB; questo porta queste pagine in direzione di un intervento complessivo riguardo la condizione discriminata delle donne nel mondo del lavoro.

Le donne che concretamente gestiscono queste pagine sono:

Maria Quarato: ideatrice e autrice del sito. Opera in ambito sindacale.
Raffaella Barbato: Web Designer, ha progettato la nuova veste grafica